E se fosse meglio iniziare la scuola a 7 anni?

i-bambini gioco

Confronto fra il Regno Unito dove si può entrare in classe a 4 anni e il modello d’eccellenza finlandese che comincia tre anni dopo. Gli esperti: il gioco è una palestra di vita indispensabile.

 

> Leggi l’articolo

One Response to E se fosse meglio iniziare la scuola a 7 anni?

  1. Paolo scrive:

    Amici Veneti
    Come ben sappiamo questa Italia e allo sbando, in mano a predoni, disonesti e Ipocriti.Ormai il marciume e talmente esteso che e impossibile avere cognizione di come muoversi e cosa fare.
    Anche nella scuola siamo allo sfacielo, ormai i nostri figli anche se studiano nn hanno futuro e nessuna speranza, tranne quella di emigrare in paesi dove le cose funzionano meglio, (tipo Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, ecc.)
    Pensate che nel mio caso: mio figlio frequenta la 2a elementare ed è un ottimo studente, con buoni voti, pero nella sua classe ci sono 2-3 elementi che disturbano in maniera assidua e costante lo svolgimento delle lezioni, uno di loro in particolare, picchia i bambini e perfino offende le insegnanti. personalmente sono stato dalla preside x esporre il problema e quasi passo dalla parte del torto,dicendomi che forse era il caso che mio figlio deve socializzare di più. al domandare que allontanassero questi bulletti da strapazzo, mi hanno accusato di settarista, dicendomi che nessun bambino deve essere allontanato dalla classe.
    Ecco dove siamo arrivati, uno studente che vuole studiare quasi quasi nn gli viene permesso. Dovrò andarmene perché mio figlio possa avere un futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *